Colazione in un ostello turco

ore 8.30

Svegliarsi una mattina nel cuore di Istanbul, riuscire a connettersi ad internet per 60 secondi e scoprire per puro caso che il Milan ha perso 2-0 contro il Cesena e che Ibra ha pure sbagliato il rigore non ha prezzo!

ore 10.03

La colazione di stamattina consisteva in un piatto con uovo sodo, burro, marmellata di ciliegie e formaggio. A parte si prendeva il pane e volendo anche pomodoro e cetrioli.

La terrazza dove si fa colazione ha una bella vista, anche se oggi il cielo è coperto e mentre ero sul terrazzo con la coreana a mangiare, si è messo a diluviare.

ore 11.48

La coreana si sta asciugando i capelli con il ventilatore!

ore 16.08

Sono uscita a mangiare qualcosa e in un quarto d’ora ho rimediato un numero di telefono di un ragazzo, un invito ad uscire stasera e tre inviti a bere un tè.

Inoltre ho incontrato di nuovo il tipo che ieri mi aveva dato il biglietto da visita e oggi mi ha fatto vedere il suo negozio. Ne ha uno di vestiti e uno di tappeti. Ha cercato di vendermi entrambi. Roba di ottima qualità sembrava, fatta da loro.

Mi hanno offerto tè (molto buono) e caffè turco (molto buono anche quello). Mi hanno fatto vedere un tappeto di 30 anni fa (a quanto pare più sono vecchi e più valgono) molto bello che costava 1200 €, poi mi ha fatto vedere un tappeto della stessa grandezza invecchiato 90 anni e quello di euro ne costava 40.000, aveva dei colori accesissimi.

Mi hanno spiegato che il colore dei tappeti invecchiando diventa sempre più luminoso. In ogni caso ho declinato e non ho comprato nulla, anche se mi hanno lasciato il loro numero.

Ora sono di nuovo in ostello e internet continua a non funzionare. Domani mattina andrò un po’ in facoltà a vedere come funziona l’università.

La coreana prima di partire mi ha regalato due cosetti da appendere, non ho ben capito cosa siano, ma sono coreani: bel pensiero!

A pranzo, per non arrischiarmi ancora a mangiare in posti che non conosco, anche se qui è pieno di ristoranti e posti simili, sono andata dal McDonald’s (prometto che ci andrò il meno possibile). Per fare un confronto con noi, ho speso una cifra equivalente a 7,30 € e ho preso il menù con cheeseburger, patatine grandi, acqua e i nuggets.

Per il kebab aspetto di conoscere qualche turco che mi consigli.

Sta uscendo il sole, magari esco di nuovo.

ore 18.42

Internet ancora non funziona.

dscn7560_1200

Rispondi

