Giapponesi allo sbaraglio

Le amiche giapponesi della giapponese (scusate il giro di parole ma non so come si chiamano) ieri notte continuavano ad entrare ed uscire dalla nostra camera, accendendo e spegnendo la luce ogni volta. Quando uscivano dalla stanza poi, lasciavano la porta spalancata.

Stamattina sono uscite mentre io ero nell’atrio dell’ostello che guardavo i programmi di tutti i corsi che seguirò. Quando sono tornata in camera (dopo quasi tre ore) ho visto che le due furbone avevano lasciato la porta di camera spalancata e la loro amica era lì a letto che dormiva ancora profondamente: ma queste due a casa loro non le hanno le porte?

Quando mi son svegliata inoltre non sono riuscita a uscire subito dalla camera perché la porta era chiusa a chiave. E la chiave (l’unica che abbiamo) non era nemmeno attaccata alla porta, ma in mezzo alla loro roba che hanno sparso su tutto il pavimento. Ci ho messo un quarto d’ora solo per uscire di camera. Non capisco, se ci sono gli altri nella camera a dormire lasciano la porta aperta spalancata quando escono, se a dormire ci sono loro chiudono addirittura a chiave? Per fortuna domani dovrebbero andarsene. Dopo undici notti in una camerata sono state l’unica compagnia sgradevole e maleducata. Per il resto, mi son sempre trovata bene con tutti.

Ormai qui in ostello mi sento a casa.

dscn7646_1200
Uno dei tanti scherzi che si sono fatte le giapponesi tra di loro

Rispondi

