Frutta e verdura

Oggi il tempo è molto brutto, il freddo sta arrivando. Una mia compagna di corso ha detto che il fine settimana potrebbe nevicare, non sapevo che qui fosse possibile. In ogni caso non credo succederà a breve, non fa così tanto freddo.

Dopo i corsi sono andata per la prima volta a comprare della frutta ed è andato tutto bene. Ho preso quasi un chilo d’uva, un pacco di sale e due cipolle e ho speso 1 €. Qui si trovano frutta e verdura molto buone e a prezzi decisamente invitanti. Il bello poi è che le vendono ad ogni angolo della strada, quindi si possono comprare ogni giorno, senza il pensiero di doverne avere una scorta in casa, visto che basta scendere in strada e fare una trentina di passi per trovarne.

Ho provato a farmi della pasta al sugo e non è venuta male, anche se la passata ha un gusto un po’ diverso da quello a cui sono abituata. Si sente poi la mancanza del parmigiano.

In casa non abbiamo una grande scelta di pentole e padelle. La maggior parte delle pentole poi sono senza manico e non riesco a capirne il motivo.

Dopo essermi preparata la pasta comunque ho concluso che la cosa migliore la sera è cenare in qualsiasi locale sotto casa. Con molto poco si può mangiare bene, senza il pensiero di dover cucinare, trovare gli ingredienti che mi servono e dover lavare i piatti. Inoltre la mensa è aperta anche la sera e abitando a due passi dall’Università ogni tanto posso andare anche lì.

L’Università mi piace per il fatto che ogni giorno si fanno sempre almeno due ore di corsia. Non seguono lezioni teoriche estremamente approfondite, però vedono tantissimi pazienti e in questo modo i concetti rimangono meglio impressi.

Gli studenti turchi sono tutti molto gentili e disponibili con noi studenti Erasmus.

dscn8062-2_1200
In città è pieno di gatti di quartiere
Rispondi

