Carràmba! Che sorpresa

La “buddy” che mi hanno affidato è troppo simpatica.

Oggi alle 17.30 noi studenti Erasmus ci siamo incontrati con quelli turchi davanti al Campus universitario. Un ragazzo si è messo a leggere su un foglio le varie accoppiate di modo che potessimo presentarci alla persona a noi assegnata. Con la mia, Didem, mi ero messa a parlare ancora prima di sapere che fosse stata assegnata a me.

Le scene di oggi sono state molto alla “Carràmba! Che sorpresa”. Quando qualcuno scopriva chi era il suo compare, vedevi gente che si era appena conosciuta corrersi incontro ed abbracciarsi calorosamente.

Finito con le presentazioni siamo andati in un bar tutti insieme. Ho fatto brutta figura con un ragazzo lituano che mi ha chiesto se so con che Stati confina il suo paese. Non avendone idea, ho sparato un po’ di Nazioni a casaccio: qualcuna era giusta, altre no. L’affermazione di lui che è seguita al mio miserabile fallimento è stata: “Ma come, io dell’Italia conosco un sacco di cose: Berlusconi, il Papa, la mafia.” Io ho replicato: “Conosci le cose migliori”.

Questo ragazzo sa il turco, lo ha studiato due anni prima di venire. Io non lo so, ma in compenso mi hanno detto tutti che ho un’ottima pronuncia (della serie, so solo cinque o sei parole, ma le so dire proprio bene, son soddisfazioni).

Domani sera andrò alla festa di compleanno di una ragazza che non so nemmeno che faccia abbia. È un’amica delle mie compagne di corso che mi hanno voluto far imbucare all’evento.

dscn8242_1200
Manifestanti in Istiklal Caddessi, Istanbul
Rispondi

