Giardino nazionale di Atene

Ieri ho passato le ultime ore a Nafplio seduta sul molo a guardare il tramonto. Essendosi scaricata la macchina fotografica, ho dovuto fare le foto con il cellulare.

Alle otto di sera ero di nuovo ad Atene e sono andata al ristorante dove lavora Iliana per farmi dare le chiavi e tornare a casa. Quando è tornata anche lei dal lavoro, ho mangiato una buonissima moussaka che mi ha portato dal ristorante e poi abbiamo mangiato penne con panna, prosciutto e un sacco di parmigiano. Sto mangiando molto bene qui.

Oggi c’era lo sciopero dei mezzi di trasporto. A mezzogiorno io e Socrates siamo andati a piedi a prendere Iliana e poi siamo stati nel bar sulla terrazza per pranzare. Dopo siamo andati di fronte al Parlamento per vedere il cambio della guardia. Devo dire che questi soldati in costume tipico, con le scarpette con i pon pon, mi fanno sorridere.

Finito lo spettacolo ci siamo diretti in quello che è chiamato Giardino Nazionale, la cui entrata principale si trova molto vicino al Parlamento. Il parco è molto bello e molto ben tenuto, ma mi hanno spiegato che è così solo da due o tre anni perché prima non era per niente curato. Ora stanno cercando di preservarlo e per questo motivo la notte lo chiudono. Al suo interno ci sono fiori e alberi molto belli e di molte specie diverse. C’è anche una zona in cui ci sono animali come oche, anatre, conigli, galline, galli e capretti. C’è anche un asino.

Alle cinque Iliana è tornata al lavoro. Io e il suo ragazzo siamo andati a fare spesa perché stiamo organizzando una cena italiana per domani sera. Il menù prevede bruschette, Danubio, penne al ragù e pizza con la Nutella come dolce.

dscn0490_1200
Giardino nazionale di Atene, Grecia
Rispondi

