Ritorno dalla Grecia

Sono sull’autobus per tornare ad Istanbul. Fuori fa un freddo cane e c’è una mini tormenta di neve. Se ripenso che solo pochi giorni fa ero su una spiaggia assolata dove tanti vecchini facevano il bagno, stento a credere che sia passata meno di una settimana.

Questa mattina nevicava. Sono andata a visitare il Museo Archeologico. Molto bello e pieno di roba, anche se devo dire che la parte preistorica mi è piaciuta di più rispetto alla parte greca più classica. Non avendo moltissimo tempo, non mi sono fermata a leggere tutti i pannelli, ma sono comunque riuscita a farmi un’idea e a scattare un trecentinaio di fotografie.

Finita la mia visita Iliana e Socrates sono passati a prendermi fuori dal museo e siamo andati insieme a berci una cioccolata calda, dato anche il tempaccio. Dopo siamo andati a mangiare dal McDonald’s e poi sono andata alla fermata del pullman che mi sta riportando in Turchia.

Devo dire che nonostante Atene non mi abbia particolarmente colpito per la bellezza (all’inizio l’impressione è stata pessima) dopo un po’ ho cominciato ad apprezzarla di più e a vedere che non è poi così male. Offre indubbiamente alcune cose bellissime da vedere, inoltre mi sono trovata benissimo con la coppia che mi ha ospitato e siamo diventati amici, cosa che ha reso ancora più piacevole il mio viaggio. Per questo devo ringraziare Couchsurfing. Sono sicura che d’ora in poi, ovunque vada, cercherò di surfare sul divano di qualcuno che voglia ospitarmi.

dscn1299_1200
All’interno del Museo Archeologico di Atene
Rispondi

