Idraulico

Ieri mattina ci si è allagata la cucina perché il rubinetto si è rotto e ha cominciato a spruzzare acqua ovunque. Siamo stati così costretti a chiudere l’acqua in tutta la casa. Il proprietario è venuto la sera e ha fatto vedere ad Erik (il mio coinquilino) il negozio in cui andare a chiedere per la riparazione. Io non ero a casa quando è venuto, ero da Burçin. Ieri ho anche conosciuto i suoceri di sua sorella.

Stamattina Erik è andato a chiamare l’omino delle riparazioni che sta sotto casa nostra. Questo, dopo mezz’oretta, è salito a casa. Ha cambiato due tubi, ha trafficato un po’. È sceso e salito un paio di volte per andare a prender dei pezzi che gli mancavano (alla fine ansimava poveretto, dato che abitiamo all’ultimo piano) e dopo un’oretta era tutto sistemato. Costo dell’operazione 30 YTL (15 €). Siamo rimasti felicemente colpiti dalla tariffa dato che ci eravamo già psicologicamente preparati a sborsare ben di più.

Ho dovuto di nuovo mettere a riposo la giacca invernale perché son due giorni che fa più caldo e fuori si sta bene anche solo con una felpa. Ho l’impressione che qui il clima cambi spesso e molto rapidamente.

dscn1562_1200
Lavori in corso a Sultanahmet, Istanbul
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...